La produzione

La produzione è costituita dalla coltivazione in serra di pomodoro a grappolo, pomodoro midi plum e pomodoro ciliegino. Per metà gli impianti sono destinati alla coltura di pomodoro ciliegino e la restante parte per la produzione di pomodoro a grappolo e pomodoro midi plum.

L’azienda agricola Spatola può contare su un’estensione di oltre 35.000 metri quadri e su una produzione annua che supera le 350 tonnellate di prodotto, grazie ad impianti serricoli in ferro dotati di sistemi automatizzati sia per quanto riguarda l’areazione che l’irrigazione, controllo della temperatura e costante monitoraggio da parte di agronomi specializzati. Questo ha permesso all’azienda di ottenere tutte le certificazioni di qualità vigenti nel settore.

Oltre alla tecnologia i L’azienda ha saputo unire la tradizione alla modernità. Le moderne tecniche di coltivazione unite alle tradizioni antiche e alle tecniche naturali. Tra queste ultime segnaliamo principalmente il sistema di impollinazione naturale grazie alle api.

L’unione delle tecniche moderne a quelle tradizionali e biologiche, hanno permesso all’Azienda Agricola Spatola di realizzare un prodotto il cui primo pregio è la genuinità.

Per concludere Giovanni Spatola, oggi alla guida dell’azienda, ha saputo sfruttare al meglio le conoscenze e le tecniche acquisite dal padre Giorgio. Con la stessa costanza, passione e spirito di sacrificio hanno continuato un cammino che dura da quasi tre decenni, il tutto sotto lo splendido sole e la magnifica terra di Sicilia riuscendo a fare del proprio lavoro un’arte grazie alla passione per la terra.